Uscita della Befana 2013

Ieri 6 gennaio 2013 ci siamo avventurati per nostra la città, partenza sempre ritardata perché qualcuno se la prende sempre comoda, la prossima volta verrà punito.

Ci siamo incamminati lungo la Via Appia per raggiungere il centro, che come potete immaginare già è affollato normalmente, immaginate ieri cosa poteva essere, le battute non sono mancate specialmente con alcuni dei nuovi arrivati. Di prassi abitiamo tutti a Roma, la città la conosciamo come le nostre tasche proprio per questo che per raggiungere Piazza del Popolo abbiamo fatto talmente tanti giri che non vi dico.

Entrati in Piazza Navona siamo scappati uscendo con bici alla mano, raggiunta la terrazza del Pincio solite foto di gruppo, li abbiamo anche fotografato un bambino che era vestito come noi che era davanti ai Carabinieri a cavallo, il nostro giro è poi proseguito con la solita sosta caffè, che dico caffè, anche cappuccino con cornetto, non capisco come mai qualcuno fa colazione solo quando esce in bici con noi.

Lo scrivente è stato redarguito dal gruppo perché al ritorno con i miei possenti muscoli ho allungato la pedalata lasciandoli tutti indietro, ho dovuto aspettarli, ma succede con i più deboli.

Bando agli scherzi, lasciatemi dire che quando usciamo per le nostre passeggiate in bici tutti noi ridiventiamo bambini, quelle poche ore trascorse insieme ci fanno dimenticare tutti i problemi che abbiamo, grandi o piccoli che siano, ancora grazie.

Il Segretario